Il noto giornalista e presentatore di ‘Fuori dal Coro’, Mario Giordano, colpito emotivamente all’inizio dell’ultima diretta tv.
Andare avanti anche per lei. Questo il senso dell’apertura dell’ultima puntata andata in onda di ‘Fuori dal Coro’ da parte del conduttore e giornalista Mario Giordano. L’uomo ha scelto di aprire la trasmissione ricordando la collega Carlotta Dessì, deceduta nelle scorse ore a soli 35 anni. Un lutto pesantissimo che ha colpito Mediaset e anche la stessa trasmissione di Rete4 dove la donna era inviata. Il presentatore ha scelto un modo molto bello di ricordare la compianta giornalista non nascondendo la forte emozione.
Mario Giordano, il ricordo di Carlotta Dessì
“Stasera è dura andare in onda”. Ha esordito in questo modo Mario Giordano nella trasmissione ‘Fuori dal Coro’. Il motivo è triste: la morte della collega Carlotta Dessì avvenuta nelle ore precedenti alla diretta della trasmissione.
“Ieri pomeriggio è morta Carlotta Dessì, la nostra giovane e brava inviata. Aveva 34 anni e, nel giro di pochi mesi, una malattia se l’è portata via. Di fronte a tutto questo, ha poco senso tutto quanto. È difficile andare in onda. Tutti i ragazzi faticano a trovare la forza, ma siamo convinti di doverlo fare”.
Il presentatore ha spiegato che la ragazza avrebbe voluto che tutto andasse avanti e, possibilmente, al meglio: “La trasmissione più bella proprio per Carlotta. Per quello che ci ha insegnato, fino all’ultimo. Per il coraggio, la tenacia, la determinazione, l’ostinazione, il coraggio di chiamare le cose con il loro nome, di non avere paura”.
Giordano ha faticato a trattenere l’emozione e le lacrime e ha quindi concluso: “Si collegava alla riunione di ‘Fuori dal Coro’ e ci ha dato una lezione infinita, di cui noi dovremo essere all’altezza“.
Il messaggio di Carlotta Dessì
Le parole di Giordano sulla forza che la Dessì ha dato a tutti quanti i colleghi è la conferma di quanto era emerso anche nell’ultimo periodo di vita della 35enne.
La donna, infatti, aveva pubblicato il suo ultimo messaggio sui social con una foto di un quadro regalato da un’amica con scritto ‘non temere‘. Una frase che ha messo in evidenza il carattere della giornalista e il modo in cui ha deciso di affrontare la dura battaglia fino all’ultimo secondo di vita.